EVENTI 2020

 

Le attività più significative del 2020 sono state fortemente condizionate dall’inizio dell’emergenza COVID 19.

Oltre 150, da marzo a dicembre, le giornate interessate da vari servizi effettuati nel periodo del primo pesante “Lock down”. Attività di informazione presso la popolazione di Agugliano, sanificazione dei marciapiedi, consegna di generi alimentari e farmaci, consegna di tablet per la didattica a distanza, misurazione della temperatura alle stazioni di Ancona e Falconara, supporto alle attività di screening ad Ancona, vigilanza presso il parco delle Querce di Agugliano nonché durante il mercatino settimanale.

 

Tra gli altri eventi si segnalano inoltre la visita del Presidente della Repubblica (Loreto 8 settembre) e l’emergenza idrica ad Ancona (7 febbraio).

 

Riguardo gli eventi di natura meteorologica di carattere locale, sono state effettuate cinque uscite per il monitoraggio del territorio a seguito di consistenti piogge e/o vento forte (nei mesi di febbraio ed agosto).

 

In merito infine alle attività di vigilanza agli eventi sportivi di interesse nazionale-regionale si segnalano: i “Giochi Paraolimpici” (Ancona 25 gennaio) e la gara ciclistica “Tirreno-Adriatico” (Agugliano 12 settembre).